Verona: da venerdì via al pagamento delle pensioni, ecco i consigli di Poste.
A partire da venerdì 2 maggio saranno in pagamento le pensioni del mese in tutti i 190 uffici delle Poste della provincia di Verona. Lo comunica la stessa azienda, che invita i cittadini a utilizzare, dove possibile, anche i 110 sportelli automatici Postamat presenti sul territorio.
Le pensioni saranno accreditate lo stesso giorno anche sui libretti di risparmio, conti BancoPosta e Postepay Evolution per chi ha scelto la modalità di accredito. I titolari di Carta di Debito collegata ai suddetti strumenti potranno prelevare direttamente dagli sportelli ATM, evitando così le attese agli sportelli.
Poste Italiane ricorda inoltre che i possessori di Carte di Debito associate a conti o libretti godono gratuitamente di una polizza assicurativa contro i furti di contante, che copre fino a 700 euro per episodi avvenuti entro due ore dal prelievo, sia agli sportelli che agli ATM Postamat.
Per agevolare il servizio ed evitare lunghe code, l’azienda consiglia ai pensionati di recarsi agli sportelli preferibilmente in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, evitando i primi giorni del mese.
