Il ministro Urso a Verona incontra in vertici di Confindustria.
Il ministro delle Imprese e del made in Itlay Adolfo Urso ha incontrato questa mattina, sabato 14, i vertici di Confindustria a Verona: il presidente di Confindustria Verona Giuseppe e Riello e quello di Confindustria Veneto Raffaele Boscaini.
Molti gli argomenti sul tavolo. “Ci siamo confrontati sugli indirizzi di politica industriale – ha detto lo stesso ministro – anche alla luce del nuovo conflitto tra Israele e Iran, che rischia di avere immediate ripercussioni sul fronte energetico. In ogni caso, per quanto riguarda il gas, ho potuto rassicurare i presidenti Riello e Boscaini sul fatto che le nostre fonti di approvvigionamento sono assolutamente garantite, anche perché ampiamente diversificate”.
“Ho poi illustrato loro – continua Urso – le misure già realizzate per il contrasto alla contraffazione e la valorizzazione del MadeinItaly, nonché le ulteriori misure di semplificazione e sburocratizzazione contenute nel disegno di legge annuale sulle pmi, ora all’esame del Parlamento, così come quelle previste nella nuova legge annuale sulla concorrenza”.
“Ho infine illustrato loro – conclude Urso – l’impegno del Ministero delle Imprese e del made in Italy nella risoluzione di alcune vertenze aziendali in Veneto, tra cui quelle riguardanti Coin, Speedline, Berco, CeramicaDolomite ed Electrolux”.
