Frontale all’alba sulla strada Bresciana: quattro feriti, tre sono gravi

Incidente frontale a Verona sulla Strada Bresciana: quattro feriti, tre sono gravi.

Un grave incidente frontale ha coinvolto due automobili nelle prime ore di questa mattina sulla Strada Bresciana, a Verona, all’altezza della Bassona. L’impatto è stato alle 5:45 e ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti cinque mezzi di soccorso, tra cui un’ambulanza infermierizzata, un’auto medica e tre ambulanze con soccorritori. Le autorità competenti, tra cui la polizia locale e i vigili del fuoco, hanno gestito le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso.

Le due squadre dei vigli del fuoco intervenute hanno utilizzato cesoie e divaricatori idraulici per fare spazio tra le lamiere contorte dei due veicoli, così da poter estrarre in sicurezza le quattro persone coinvolte nell’incidente. La polizia locale provveduto a mantenere la sicurezza deviando il traffico.

Il bilancio dell’incidente è grave: quattro persone sono rimaste ferite, di cui tre in codice rosso e una in codice giallo. I feriti sono stati trasportati nei principali ospedali della zona: Borgo Trento, Negrar e Villafranca.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, al vaglio della polizia locale di Verona. Solo ieri, più o meno alla stessa ora e lungo la stessa strada, un ciclista era stato investito da un’auto pirata.

(notizia in aggiornamento)