Eventi in Fiera: ArtVerona taglia il 20esimo nastro e rafforza il legame con Verona.
ArtVerona è pronta per tagliare il traguardo della sua 20esima edizione: la fiera d’arte moderna e contemporanea torna nei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere dal 10 al 12 ottobre. Due decenni di crescita e dialogo tra arte, cultura e territorio.
L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di 143 espositori, un numero che, grazie anche alla collaborazione con Angamc (Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea), rafforza il ruolo centrale della manifestazione nel panorama artistico italiano.
Sotto la nuova direzione artistica di Laura Lamonea, l’evento pone al centro i temi “Conversazione” e “scrittura”, scelti come approccio curatoriale e filo conduttore dell’intera kermesse.
ArtVerona si impegna a rinsaldare il legame tra la fiera e la città scaligera, cercando di creare nuove connessioni tra gallerie, artisti, collezionisti e le principali istituzioni locali, tra cui il Comune di Verona e Fondazione Cariverona. L’arte diventa così un’occasione di incontro e partecipazione che si estende oltre i confini del quartiere fieristico.
Un’altra novità di questa ventesima edizione riguarda l’allestimento: la fiera supera la tradizionale divisione tra i padiglioni, orchestrando un vero e proprio dialogo tra moderno e contemporaneo per i visitatori.

