A Verona e provincia domani sera si va al cinema con 4 euro: ecco dove e il programma.
Da domani martedì 4 marzo riparte in Veneto, a Verona e provincia, la rassegna che porta al cinema, film di qualità al costo di 4 euro. L’iniziativa, promossa dalla Regione Veneto in collaborazione con Fice Tre Venezie e Agis Triveneto, si svilupperà nei mesi di marzo, maggio e novembre. L’obiettivo e dare spazio a opere cinematografiche spesso accantonate, perché considerate troppo di nicchia.
Le proiezioni della prima settimana.
A Verona il multisala Rivoli inaugura la rassegna con il film “L’abbaglio” (Italia, 2025) di Roberto Andò, con Toni Servillo, Ficarra e Picone, in programma alle 17 e 21:30.
In provincia: Multisala Cinergia di Legnago: propone “Fatti vedere” (Italia, 2025) di Tiziano Russo con spettacoli alle 17, 19:45 e 21:50. Una commedia alla “Mrs Doubtfire”, con Asia Argento e Matilde Gioli.
Multisala Cristallo di San Bonifacio: porta sullo schermo il film internazionale “We live in time – Tutto il tempo che abbiamo” (Gran Bretagna, Francia, 2024) di John Crowley, alle 19:30 e 21:30.
Focus sul cinema veneto.
Quest’anno, un’attenzione particolare sarà riservata alle produzioni legate al Veneto, sia per la provenienza di registi e attori, sia per le ambientazioni regionali. Un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale locale.
Dove trovare il programma.
L’elenco aggiornato dei film in rassegna è consultabile su www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.
