Modifiche alla circolazione dei treni tra Vicenza e San Bonifacio per disinnesco bomba.
Bomba nel Vicentino: domenica 11 maggio la circolazione dei treni sarà sospesa dalle ore 8 alle 14 tra le stazioni di Vicenza e San Bonifacio, lungo la linea Milano–Venezia. Questo per consentire le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel comune di Montebello Vicentino. L’intervento, disposto dalla Prefettura di Vicenza, comporterà modifiche al traffico ferroviario, con variazioni, limitazioni e cancellazioni su diverse tratte, sia a lunga percorrenza sia regionali.
Modifiche ai treni Frecciarossa.
I treni ad alta velocità delle tratte Torino-Milano-Venezia-Trieste-Udine (e viceversa) subiranno modifiche di percorso e orario. In particolare.
- Soppressione della fermata intermedia di Vicenza.
- Possibile soppressione di fermate a Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano, Brescia.
- Alcuni treni saranno limitati a Verona Porta Nuova o soppressi interamente.
- Previsti allungamenti nei tempi di viaggio.
Servizi regionali e bus sostitutivi.
Anche i treni regionali tra Vicenza e Verona Porta Nuova saranno parzialmente cancellati. Per garantire la mobilità, Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus sulla tratta interessata. Ma attenzione: i tempi di percorrenza e la disponibilità di posti a sedere saranno differenti rispetto ai treni ordinari. Alcuni collegamenti tra Venezia e Verona avranno percorsi alternativi, con soppressione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo (comunque servite dai bus). Sui bus non sarà consentito il trasporto di biciclette né di animali, con l’unica eccezione dei cani da assistenza.
