Rivoluzione all’Arena: una voce del cinema guiderà le serate del Festival lirico

Opera Festival svela la sua sorpresa: una voce del cinema accompagnerà il pubblico dell’Arena.

Sarà la voce inconfondibile di Luca Ward ad accogliere e accompagnare il pubblico dell’Arena di Verona durante le serate del celebre Festival lirico. L’attore e doppiatore, noto per aver prestato il volto sonoro a star del calibro di Russell Crowe e Keanu Reeves, è una delle novità più curiose del 102° Opera Festival, al via il 13 giugno con Nabucco di Verdi.

Dopo oltre trent’anni, gli annunci pre e post spettacolo si rinnovano completamente: via i classici messaggi impersonali, spazio a toni caldi, brevi e accoglienti, pensati come se fosse la stessa Arena a parlare al suo pubblico. I testi, scritti da autori della Scuola Holden di Torino, promettono un’esperienza immersiva fin dal primo momento.

Insieme a Ward, anche altre due voci internazionali arricchiranno l’atmosfera: il tedesco Jürgen Prochnow, attore noto per U-Boot 96 e Dune, e l’inglese Mark Humphreys, musicista e professionista tech londinese trapiantato a Verona.