Teatro in Cantina: a Sommacampagna la cultura si “degusta”

Degustazioni d’autore sotto le stelle: l’estate di Sommacampagna è “Teatro in Cantina”.

A Sommacampagna torna “Teatro in Cantina” la rassegna che unisce spettacolo e buon vino nelle cantine del territorio. Ad annunciarlo è l’assessore alla Cultura Erika Venturelli.

Si parte martedì 1° luglio alla Cantina di Custoza, per inaugurare il primo di cinque appuntamenti. A rompere il ghiaccio sarà “Carosello” di Barabao Teatro: uno show che omaggia il mitico Carosello televisivo, tra sketch, musica e ricordi di un’Italia spensierata, fatta di spot diventati leggenda.

Prima dello spettacolo, spazio anche alla cultura: il giornalista di Sky Tg24 Marco Melegaro presenterà il suo libro Aspettando Carosello, un tuffo nel costume italiano dal dopoguerra agli anni ’70. Chi vorrà potrà farsi autografare una copia e brindare subito dopo con un calice offerto dalla Cantina di Custoza.

Il programma.

L’8 luglio risate garantite alla Cantina Tabarini con Lanfranco Fossà e il monologo “Te rangito… o feto da solo?”.

Il 15 luglio tocca alla Cantina Gorgo ospitare Gianna Coletti con “Almenopausa”.

Il 22 luglio si passa alla Cantina Aldo Adami con Un cretino è per sempre di Estravagario Teatro.

Gran finale il 29 luglio all’Agrigelateria Corte Vittoria con Antonella Questa in “Vecchia sarai tu!”.

Cassa aperta dalle 20, brindisi di benvenuto e sipario alle 21.30. Per non rischiare di restare senza posto, è consigliata la prenotazione scrivendo a ufficio.cultura@comune.sommacampagna.vr.it o telefonando allo 045 8971357.