Ha rubato nella notte 140 litri di gasolio da un cantiere edile di San Martino Buon Albergo: colto sul fatto e arrestato 40enne.
Era ancora buio quando, alle 4.30 del mattino, il silenzio di via Sant’Antonio a San Martino Buon Albergo è stato rotto da un rumore sommesso, il gorgoglio di un tubo che risucchia carburante. Nel cuore di un cantiere edile addormentato, un uomo aveva già riempito contenitori per circa 140 litri di gasolio, rubati da un escavatore fermo.
Quello che non sapeva era che, da lì a poco, la sua azione sarebbe stata interrotta. I carabinieri della Stazione di San Martino Buon Albergo, durante il servizio notturno, lo hanno colto sul fatto. L’uomo, un cittadino moldavo di 40 anni, ha tentato invano di nascondersi, ma è stato bloccato e arrestato per furto aggravato.
Dopo le formalità di rito, di concerto con il giudice che ha concordato con l’arresto, l’uomo è stato accompagnato presso il Tribunale di Verona per affrontare il giudizio direttissimo, al termine del quale il giudice ha convalidato l’arrestato operato dai carabinieri.
