Approvata all’unanimità nel Consiglio comunale di ieri sera, con 33 voti favorevoli, la modifica al Regolamento edilizio comunale

Con 35 voti favorevoli, è stata inoltre approvata all’unanimità la delibera di proposta consiliare, primo firmatario il consigliere del Movimento 5 stelle Alessandro Gennari, che impegna l’Amministrazione a formalizzare una proposta di gemellaggio tra i Comuni di Verona e Stratford Upon Avon, città natale di William Shakespeare. Come si evidenzia nel documento “il gemellaggio darebbe la possibilità a Verona di affermare ulteriormente, in tutto il mondo, il suo legame con il drammaturgo inglese. Inoltre, la forte connotazione teatrale che unisce Verona a Stratford darebbe sicuramente un impulso al turismo culturale, aumentando la qualità e la permanenza dei visitatori. Un legame con la città inglese, sede della Royal Shakespeare Company, creerebbe le condizioni per lo sviluppo di nuove proposte e relazioni internazionali basati sulla cultura”.
Mozioni e ordini del giorno esaminati dall’aula consiliare
Con 33 voti favorevoli, approvata all’unanimità la mozione per l’intitolazione di una via o piazza a Leopoldina Naudet, fondatrice a Verona delle Sorelle della sacra famiglia; Virginia Tedeschi, editrice, scrittrice, giornalista e fautrice della libertà femminile; Lina Schwarz, poetessa e scrittrice per l’infanzia; Lina Angioletti, fondatrice della comunità europea degli scrittori, traduttrici, poetessa e saggista. Primo firmatario il consigliere di Verona domani Mauro Bonato.
Rinviato all’esame della commissione competente, l’ordine del giorno a firma del consigliere Pd Federico Benini, che invita l’Amministrazione a valutare lo spostamento del mercato del Saval, attualmente collocato nel parcheggio tra via Emo e via Da Mosto, in una più ampia area di sosta presente in via Dandolo, di fronte agli ‘Orti per anziani’.

Be the first to comment on "Attività Consiglio comunale del 4 febbraio"