Le 96 aree verdi dislocate nelle Circoscrizioni cittadine, danneggiate dal nubifragio e dal maltempo di fine agosto, sono state riaperte quasi tutte.

Questo l’elenco dei parchi ancora chiusi: Castello Visconteo di via Castel San Pietro; funicolare Castel San Pietro, area verde San Martino di via Villa – via Bresciani, giardino di via Gallo a Quinzano e area di via Barucchi. Così come i campi giochi di via dei Reti – via degli Arusnati; di via Nievo; di via Cava Bradisa; di via Porta Catena; di via Chinotto – via Campania; di via Di Cambio – via Brunelleschi; di via Pitagora; di via San Marco; di via Picotti; di via Palestro – via Belluzzo; di via Fedeli – via Monte Tesoro; di via Fedeli – via Belluzzo.
Tra i più danneggiati dal nubifragio i parchi nell’area nord della città, dove le piante sradicate dal terreno sono cadute rovinosamente anche su scivoli, giostre ed altalene. Queste aree richiedono un’importante opera di riqualificazione, a tutela dell’incolumità dei bambini e della famiglie che sono soliti frequentarli.

Be the first to comment on "Nubifragio: riaperte quasi tutte le aree verdi danneggiate"