Tragedia sfiorata in tangenziale a Verona: un camion entra contromano e quando se ne accorge fa inversione a U.
Incredibile quanto avvenuto oggi, mercoledì 5, in tangenziale a Verona, nel tratto tra il casello di Verona nord e Villafranca: un camion è entrato contromano, e quando l’autista se ne è reso conto ha deciso di fare inversione a U proprio in mezzo alla tangenziale, all’altezza del Consorzio Zai, come si può notare dal video.
Tutta la manovra di inversione è stata infatti ripresa in un video da un altro camionista che transitava in quel momento. Fortunatamente tutto si è concluso senza incidenti.
La nota dell’azienda.
Sulla vicenda interviene con una nota anche l’azienda proprietaria del camion.
“L’azienda pone da sempre la sicurezza in strada al primo posto, requisito alla base di un approccio etico e un modo di fare impresa che sia responsabile e socialmente sostenibile.
Quanto successo ha superato ogni possibile previsione, l’azienda ha già avviato un’indagine interna per comprendere la dinamica dell’accaduto ed è nostra intenzione prendere severi provvedimenti.
Le nostre scuse vanno a quanti erano in prossimità del camion nel momento della manovra, se non sono occorsi danni a cose o persone è solo merito del caso e della collaborazione di chi ha incrociato il nostro veicolo.
Assicuriamo che tutti gli autisti della nostra azienda sono quotidianamente sottoposti a formazione teorica e pratica sulla sicurezza stradale e Codice della Strada, le norme nazionali e internazionali, il corretto uso dei veicoli e la guida eco-sostenibile”.
