Risalita dei contagi in Veneto: “Siamo sempre all’erta, ma giusto eliminare restrizioni”

Contagi in risalita in Veneto.

Risalita dei contagi in Veneto ed eliminazione delle restrizioni, che fare? “Siamo con la squadra sempre all’erta. anche da noi la curva dei contagi è tornata a salire. La discriminante è una sola: l’impatto sull’ospedalizzazione. E questo lo vedremo tra una quindicina di giorni. Le previsioni sono in discesa, ma io ho qualche perplessità. Vedremo”: lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia nel corso del punto stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera.

“Siamo comunque passati alla fase endemica, anche la variante Omicron 2 è coperta dal booster, quindi da chi ha fatto la terza dose. Condivido la fine dello stato di emergenza, anche se dovremo continuare a stare attenti e portare la mascherina quando serve. Il vero problema semmai è rappresentato dalle persone fragili. Credo che ci dovremo concentrare sui sintomatici”.

Ma bene eliminare le restrizioni, assicura Zaia: “Si va verso un’eliminazione totale delle restrizioni, e questo credo che sia un bene. Anche da un punto di vista psicologico, sociale. Abbiamo tanti problemi di questi tempi, un sollievo da questo punto di vista”.

Note sull'autore