Sono otto le donne coinvolte nella prima edizione della formazione per future imprenditrici organizzata nell’ambito del progetto transnazionale In Situ
avviata a Novembre 2020 e che proseguirà fino a metà Gennaio 2021, in modalità online.

Le storie delle donne coinvolte in questa prima edizione sono tutte diverse, ma tutte condividono il desiderio di rimettersi in gioco attraverso un progetto di imprenditoria sociale che coltivano da molto tempo, ma che, finora, non hanno mai trovato il coraggio di realizzare, temendo di non essere in grado di muoversi nel mondo complesso dell’imprenditoria.
La fase iniziale del percorso è finalizzata alla promozione delle abilità individuali dei partecipanti, un primo passo per reinventare la propria carriera, e una seconda fase di sviluppo vero e proprio della propria idea di impresa sociale. Le idee più innovative saranno presentate nel corso di un evento internazionale nel 2022 a Vienna, regione capofila del progetto.
In partnership con Enaip, la Regione Veneto aprirà a breve a Verona anche un Social Innovation Hubs, un centro dove le persone svantaggiate potranno trovare un sostegno per far nascere le proprie idee e attività di impresa sociale, anche attraverso la collaborazione tra generazioni.

Be the first to comment on "Regione: 8 donne si reinventano imprenditrici grazie al progetto europeo In Situ"