E’ stato presentato a Roma nei locali dell’Ambasciata italiana presso la Santa Sede il libro “Essere Lievito”.

La delegazione veronese è stata accolta dall’ambasciatore italiano presso la Santa Sede Pietro Sebastiani e da monsignor Nunzio Galantino, presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica.
La figura di don Vincenzi e il ruolo del Festival nella società sono stati il filo conduttore degli interventi che hanno animato l’incontro. A cominciare dall’ambasciatore Sebastiani, che ha sottolineato ‘l’importanza del confronto fra soggetti diversi per il benessere comune. Tra i meriti del Festival della Dottrina sociale c’è quello di aver dato voce alla comunità, alle imprese, alle famiglie e alle istituzioni. Nel nostro Paese ci sono otto milioni di persone che dedicano parte del loro tempo al volontariato, con onesta e solidarietà. E’ grazie a loro che il nostro Paese va avanti. Il Festival dà voce a tutto questo”.
In apertura dei lavori è stato trasmesso il video messaggio in ricordo di don Vincenzi di monsignor Dario Edoardo Viganò, Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Be the first to comment on "All’ambasciata italiana commemorato mons. Adriano Vincenzi"