Nella corsa erano tutti distanti e separati, ma nell’obiettivo erano tutti uniti per contrastare ogni tipo di violenza sulle donne.

La somma, divisa in due assegni da 2.135 euro ciascuno, andrà a supportare due importanti progetti a favore del recupero di donne che vivono momenti di difficoltà: il percorso di supporto psicologico attivato dall’associazione Protezione della Giovane di Verona e le case di ospitalità di Differenza Donna, realtà che oggi raccoglie e gestisce tutte le telefonate che arrivano al numero gratuito antiviolenza e stalking 1522.
Gli assegni simbolici sono stati consegnati oggi in municipio dalla presidente dell’associazione Angels in Run Anna Marostica. A riceverlo, Anna Sanson per conto dell’associazione Protezione della Giovane.
A fare gli onori di casa, gli assessori alle Pari opportunità Francesca Briani e allo Sport Filippo Rando.
Angels in Run è un’associazione sportiva veronese che, attraverso la corsa, sensibilizza al tema della violenza contro le donne. Le porte di Angels in Run sono aperte a tutti ma alle donne l’associazione dedica particolare attenzione. Organizzando allenamenti di gruppo per correre e camminare, si pone infatti l’obiettivo di avvicinare le persone allo sport e consentire a tutti di praticarlo in sicurezza.
Be the first to comment on "Le runner donano oltre 4.200 euro per le donne vittime di violenza"