Veronaoggi.it

Pubblicità

Laboratori Tawashi: riciclo e sostenibilità ambientale

Pin It

Da semplici scarti di filo a pratiche spugnette in cotone e materiale acrilico per la cura della persona o della casa.

tawashiStiamo parlando delle Tawashi o, più semplicemente, di piccoli o grandi fagotti realizzati con una tecnica di ricamo giapponese che, a partire da oggi, sarà possibile imparare grazie al progetto “Lo faccio a casa mia”.

L’iniziativa, promossa da Amia in collaborazione con il Comune e l’associazione Le Fate Onlus, prevede circa una ventina d’incontri, in programma da Gennaio ad Aprile, dalle 10 alle 12, nelle Circoscrizioni 1ᵃ, 3ᵃ, 4ᵃ, 5ᵃ, 6ᵃ, 7ᵃ e 8ᵃ. Nei laboratori, con l’impiego di materiale di riciclo fornito da Amia, sarà possibile apprendere le semplici tecniche di ricamo che consentono la creazione delle Tawashi.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la collettività sui temi della sostenibilità ambientale, sul riutilizzo dei materiali e sulla riduzione dei rifiuti.

La partecipazione agli incontri, iniziati ieri, è gratuita previa prenotazione all’associazione Le Fate (numero massimo d’iscritti 15 persone). Il prossimo appuntamento è per oggi, Giovedì 23 Gennaio, dalle 10 alle 12, nel salone Centro Mazzini della 6ª Circoscrizione. Seguiranno gli incontri a Montorio, il 24 Gennaio, e a S. Lucia, il 31 Gennaio. Per informazioni ed iscrizioni è possibile inviare una mail a servizioscuole(at)amiavr.it.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità