Svelato il programma stellare del Festival al Castello di Villafranca

Concerti, risate e spettacolo: il programma del Villafranca Festival 2025.

È stato svelato il programma del Villafranca Festival 2025, che trasformerà il Castello Scaligero nel cuore dell’intrattenimento estivo. Un cartellone ricco e variegato, pensato per accontentare tutti i gusti, con nomi di spicco della musica, del cabaret e dello spettacolo italiano e internazionale.

Il festival, un appuntamento ormai consolidato nel panorama degli eventi veronesi, promette serate top. Tra luglio e agosto, il palco di Villafranca ospiterà una serie di artisti di vero spicco.

Grandi nomi.

Il sipario si alzerà il 10 luglio con l’ironia e la verve di Enrico Brignano, pronto a conquistare il pubblico con il suo spettacolo. L’11 luglio sarà la volta di Paolo Crepet, che porterà sul palco le sue profonde riflessioni.

La musica sarà protagonista il 12 luglio con l’atteso concerto di Francesco Renga, seguito il 13 luglio dall’energia inconfondibile di Loredana Berté.

A metà mese, il 17 luglio, il pubblico potrà godere delle melodie e della poetica di Roberto Vecchioni. Le sonorità rock si fonderanno con la maestosità orchestrale il 22 luglio con Symphonika on the Rock.

Il ritmo internazionale arriverà il 23 luglio con Stewart Copeland, batterista leggendario dei Police. Le risate torneranno protagoniste il 24 luglio con lo show di Andrea Pucci.

Chiuderanno il mese di luglio due appuntamenti: il 25 luglio con il rap di Fabri Fibra e il 26 luglio con lo spettacolo “Teenage Dream”, che farà rivivere le atmosfere di una generazione.