Volevano venti euro per una foto: centurioni abusivi allontanati dall’Arena

Centurioni abusivi davanti all’Arena allontanati dalla polizia locale di Verona: chiedevano 20 euro ai turisti per farsi fare una foto.

Ancora una volta, i centurioni abusivi tornano a farsi notare davanti all’Arena di Verona. Questa mattina, nella zona del vallo dell’anfiteatro, diversi turisti sono stati avvicinati con insistenza da figuranti in costume, che chiedevano dai dieci ai venti euro per una semplice fotografia.

L’intervento della polizia locale di Verona è scattato grazie alla videosorveglianza e alle segnalazioni di cittadini. Gli agenti hanno identificato e sanzionato due cittadini rumeni, sequestrando loro caschi, protezioni e spade finte. È stato inoltre disposto un ordine di allontanamento dalla zona di piazza Bra per 48 ore.

Secondo le autorità, si tratta di gruppi organizzati che si recano a Verona con l’intento di sfruttare l’afflusso turistico legato ai monumenti storici della città, arrivando a incassare anche oltre 300 euro in poche ore con queste attività illecite.

Note sull'autore