Giro d’Italia, viabilità modificata: casello A4 di Soave chiuso il 23 maggio.
In vista del passaggio del Giro d’Italia, cambia la viabilità al casello di Soave, nell’Est Veronese, per garantire la sicurezza di atleti e spettatori. Lo stop sarà all’altezza di Soave–San Bonifacio sull’A4 Milano–Venezia, ed è previsto per venerdì 23 maggio dalle ore 12.30 alle 16.00, in entrambe le direzioni di marcia.
LEGGI ANCHE. Soave accende i riflettori sul Giro d’Italia.
Il provvedimento, comunicato dalla Prefettura, si inserisce nel piano di gestione della mobilità per la tappa Rovigo–Vicenza, che attraverserà numerosi comuni veronesi: Cologna Veneta, Arcole, Belfiore, Soave, Monteforte d’Alpone e San Bonifacio.
Il transito dei ciclisti lungo le strade della zona è atteso tra le 14.20 e le 15.20, mentre la Carovana del Giro, con il suo carico di animazione e intrattenimento, precederà i corridori tra le 13.15 e le 14.10.
Oltre agli interventi sulla rete autostradale, si prevedono chiusure e deviazioni anche sulla viabilità ordinaria, in particolare lungo i tratti attraversati dalla corsa, con il supporto delle forze dell’ordine e dei volontari per la gestione del flusso veicolare e pedonale.
