Verona, degrado al Progno Valpantena: “Serve un intervento urgente”

Progno Valpantena, la conferenza stampa con Lista Tosi: “Topi, zecche, immondizia, degrado di ogni tipo. I residenti sono stufi”.

Si aggrava il degrado al Progno Valpantena: l’area, che va da Borgo Venezia a Quinto e oltre, è “ormai completamente intasato di sporcizia, arbusti e fogliame di ogni tipo, con grave pericolo per l’incolumità pubblica sia in termini di rischio sanitario che di rischio idrogeologico”. A denunciare il problema è la Lista Fare con Tosi, con il consigliere Fabio Soave affiancato dalla capogruppo Patrizia Bisinella, da Flavio Tosi e dagli altri rappresentanti tosiani in comune e in circoscrizione.

L’iniziativa di Fabio Soave, primo firmatario di una mozione sul tema, ha visto coinvolti i residenti in una conferenza stampa sul posto per denunciare la situazione e chiedere l’intervento degli organi competenti e in particolare del Genio civile.

“Intervento entro fine luglio”.

“Ringrazio il consigliere Soave che in modo attento si è fatto portavoce delle lamentele dei residenti, stufi dei continui allagamenti a cantine e garage a causa del mancato scorrimento nel canale delle acque e della presenza di topi, zecche e immondizia di ogni tipo in una zona così centrale”, afferma Patrizia Bisinella.

“Abbiamo già contattato il Genio civile, competente per materia, perché intervenga con estrema urgenza nell’effettuare la manutenzione prevista e ci è stato assicurato che la sistemazione del Progno verrà eseguito quanto prima”, dichiara Flavio Tosi, deputato di FI, “addirittura entro fine luglio. Ciò che non va bene è che siano i cittadini e i consiglieri di opposizione a segnalare il problema, con l’ennesimo totale episodio di latitanza e disinteresse da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale”.

Note sull'autore