È il ritrovo di spacciatori e pregiudicati: sigilli al bar di stradone Santa Lucia

Verona, chiuso per trenta giorni il bar New Generation di stradone Santa Lucia.

Chiuderà per trenta giorni il bar New Generation di stradone Santa Lucia: lo ha disposto il Questore di Verona dopo i ripetuti controlli che hanno fatto emergere evidenti criticità connesse all’ordine e alla sicurezza pubblica. Il provvedimento di sospensione dell’autorizzazione comunale alla somministrazione di alimenti e bevande è stato notificato ieri, sabato, alla titolare del locale dagli agenti delle Volanti.

Nella serata di giovedì, infatti, una pattuglia di poliziotti in servizio di controllo del territorio, aveva notato un soggetto di origine nordafricana che usciva dal bar in evidente stato di alterazione alcolica e che disturbava gli avventori. Dopo averlo sottoposto, quindi, a controllo, lo hanno trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana. Da una verifica approfondita delle altre persone che erano sedute al bar, gli agenti hanno accertato che 15 di queste erano pregiudicate per lo più per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’assidua frequentazione del bar, già chiuso due volte negli ultimi due anni, da parte di soggetti con precedenti di polizia e sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti, peraltro, era stata accertata in diverse occasioni nel corso degli ultimi mesi: più volte, infatti, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti per dirimere controversie tra avventori poi sfociate in violente aggressioni a causa, nella maggior parte dei casi, dell’elevato stato di alterazione alcolica in cui versavano le persone coinvolte.

Note sull'autore