Ponte Garibaldi a colori, posizionate 64 fioriere

Verona, posizionate 64 fioriere su ponte Garibaldi.

Come promesso e annunciato, i ponti di Verona continuano a farsi belli: su ponte Garibaldi, infatti, nella mattinata di oggi, martedì 2 dicembre, sono state posizionate 64 fioriere con viole bianche e gialle. Questo è il terzo ponte della città ad essere impreziosito con dei fiori, dopo il ponte Catena e il ponte del Risorgimento. 

“Prosegue il programma di abbellimento dei ponti cittadini promosso dall’assessorato all’Arredo Urbano. Questa mattina Ponte Garibaldi è stato arricchito con 64 nuove fioriere contenenti viole bianche e gialle, specie particolarmente resistenti e adatte alla stagione autunnale. Un intervento che aggiunge colore e cura a uno dei principali attraversamenti sul fiume Adige”.

Lo rende noto l’assessore Federico Benini che spiega: “Ponte Garibaldi è il secondo ponte a essere oggetto di questo progetto di riqualificazione estetica, dopo Ponte Catena”.

“Il piano continua già nelle prossime ore: domani le fioriere verranno posizionate anche sul ponte di via Albere, ampliando l’intervento verso il quartiere di Chievo.

Inoltre, nei prossimi mesi, l’abbellimento verrà esteso ai ponti sul canale Camuzzoni, una volta conclusi i lavori di rifacimento dei parapetti attualmente in corso. Le installazioni floreali interesseranno progressivamente tutti gli attraversamenti oggetto delle manutenzioni programmate”.

Note sull'autore