Lunedì giornata di aperture per le strade di Verona: ecco come cambia la viabilità in città e provincia

Tutte le riaperture previste lunedì 23 per le strade di Verona e provincia.

Giornata importante quella di lunedì 23 gennaio con tre novità per la viabilità e le strade di Verona e provincia, già molto provata negli ultimi mesi.

Si inizia alle 8.00 con la riapertura della tangenziale sud a Vago di Lavagno, con i due svincoli e con una nuova carreggiata da parte dell’Autostrada Brescia-Padova, dopo il lungo cantiere che ha messo in sofferenza tutta l’area in particolare quella attorno a San Martino Buon Albergo. 

Alle ore 14 sarà poi la volta del sottopasso di via Porto san Michele, chiuso per i lavori della Tav Verona-Vicenza. Alle 15.30 verrà aperta la rotonda di viale Venezia nei pressi di un nuovo supermercato. Tre interventi che andranno a togliere pressione nella zona est della città e che permetteranno di ridurre i disagi degli automobilisti in queste giornate condizionate anche dal maltempo.

I lavori dell’Autobrennero.

Nel frattempo si stanno ultimando anche i lavori dell’Autobrennero per la bretella al casello di Verona Nord, che potrebbe finalmente essere riaperta con le due nuove corsie già entro fine gennaio, con un cantiere che ha provocato lunghe code per chi proviene dalla Valpolicella. Per i cantieri cittadini sul posto sarà presente la polizia locale che ha gestito in queste settimane le code e i rallentamenti nelle ore di punta. L’invito agli automobilisti è quello di verificare la segnaletica ripristinata come il semaforo tra viale Venezia e via Porto San Michele e di prestare attenzione alla guida.

Note sull'autore