Cantieri Tav, lunedì aprono il sottopasso di Porto San Pancrazio e la nuova rotonda di corso Venezia

Cantieri Tav a Verona, riapre il sottopasso di Porto San Pancrazio.

Cantieri Tav a Verona, lunedì prossimo, 23 gennaio, alle 14 riapre al traffico il sottopasso di via Porto San Michele, interessato dal grande cantiere per la realizzazione della linea ferroviara Alta Veloctità/Alta Capacità. Sono infatti terminate le operazioni di collaudo statico dell’opera, necessarie per certificare la sicurezza dell’infrastruttura. 

Viene quindi ripristinato il collegamento con il quartiere di Porto San Pancrazio, che andrà ad alleggerire la viabilità di tutta la zona. Sempre lunedì pomeriggio, intorno alle 15.30, sarà aperta anche la nuova rotonda in corrispondenza del nuovo supermercato su corso Venezia.

Sempre lunedì, dalle ore 8, come già annunciato, riapre anche la tangenziale sud a Vago di Lavagno, con i due svincoli e con una nuova carreggiata da parte dell’Autostrada Brescia-Padova, dopo il lungo cantiere che ha messo in sofferenza tutta l’area in particolare quella attorno a San Martino Buon Albergo.

E si stanno ultimando anche i lavori dell’Autobrennero per la bretella al casello di Verona Nord, che potrebbe finalmente essere riaperta con le due nuove corsie già entro fine gennaio, con un cantiere che ha provocato lunghe code per chi proviene dalla Valpolicella

Note sull'autore