Verona ospita Letexpo, salone della logistica e dei trasporti: attesi in fiera ministri e sottosegretari.
Con Letexpo, al via oggi in fiera, Verona si prepara a diventare il centro nevralgico del dibattito sui trasporti, la logistica sostenibile e i servizi alle imprese. L’evento, salone di riferimento del settore, promosso da Alis, si chiuderà venerdì 14 marzo e vedrà la partecipazione di esponenti politici, ministri ed esperti di economia che discuteranno di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, oltre che delle attuali dinamiche geopolitiche.
Nel corso dei quattro giorni interverranno numerosi rappresentanti istituzionali, tra cui il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, previsto per mercoledì 12 marzo. Già oggi, nella giornata inaugurale, sarà presente anche l’altro vicepremier, Antonio Tajani.
Tra i ministri che parteciperanno ai panel di discussione figurano Guido Crosetto, Gilberto Pichetto Fratin, Francesco Lollobrigida, Adolfo Urso, Daniela Santanchè, Tommaso Foti, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Elvira Calderone e Alessandra Locatelli. Accanto a loro, saranno presenti i vice ministri Edoardo Rixi, Edmondo Cirielli, Maurizio Leo e Vannia Gava, oltre ai sottosegretari Massimo Bitonci, Matteo Perego Di Cremnago, Maria Tripodi, Paola Frassinetti, Claudio Durigon e Sandra Savino. Tra le autorità locali, parteciperà anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
L’evento si svolgerà su un’area espositiva di oltre 60mila metri quadrati. Le precedenti edizioni di LetExpo hanno registrato oltre 100mila visitatori.
