Tre romantici “aperifilm” da vedere nei cinema di Verona assieme a San Valentino.
Dal 14 al 16 febbraio, il romanticismo di San Valentino sarà protagonista nei cinema indipendenti di Verona con un’iniziativa dedicata agli innamorati dell’amore e del grande schermo. Il Comune di Verona ha lanciato una proposta culturale che mira non solo a celebrare la festa di San Valentino, ma anche a valorizzare le storiche sale cittadine, veri e propri presidi culturali del territorio.
Tre cinema indipendenti – il Cinema Santa Teresa, il Kappadue e il Cinema Teatro San Massimo – hanno risposto all’appello e offriranno una programmazione speciale, arricchita da momenti di convivialità come degustazioni e aperitivi. Inoltre, tornano le matinée, le proiezioni mattutine che negli ultimi anni erano state quasi del tutto sospese.
In cartellone, tre film che raccontano le diverse sfumature dell’amore: Le occasioni dell’amore, una storia di ex amanti che si ritrovano dopo anni. L’invenzione di noi due, girato a Verona e incentrato sulla fine di una relazione dopo vent’anni. Past Lives, che esplora i rimpianti e i legami adolescenziali mai dimenticati. Inoltre, il documentario Un anno in Lessinia sarà proiettato al Cinema Santa Teresa.
Il programma.
Cinema Teatro San Massimo. Le occasioni dell’amore: venerdì 14 febbraio alle 16 e 21, sabato 15 febbraio alle 15, domenica 16 febbraio alle 10. La proiezione di venerdì sera sarà accompagnata da un momento conviviale.
Cinema Santa Teresa. Un anno in Lessinia: domenica 16 febbraio alle 10.30. L’invenzione di noi due: domenica 16 febbraio alle 18, con degustazioni di prodotti tipici della Lessinia e aperitivo.
Cinema Kappadue. Past Lives: domenica 16 febbraio alle 18.
Tutte le info dettagliate qui.
