Lavori Acque Veronesi: chiusura di due mesi in Sp20 tra Lavagno e San Martino Buon Albergo.
Chiusura: dal 5 maggio al 4 luglio, stop alla circolazione lungo un tratto della Sp 20 (via Busolo), nei Comuni di Lavagno e San Martino Buon Albergo. Il provvedimento è necessario per consentire i lavori di interconnessione idrica tra Belfiore e Verona Est, commissionati da Acque Veronesi.
La chiusura interesserà entrambi i sensi di marcia e sarà attiva 24 ore su 24. Prima dell’avvio dei lavori sarà predisposta la segnaletica di cantiere.
Le deviazioni previste.
- Chi proviene da Zevio in direzione Verona dovrà deviare sulla Sp 20 (via Ponte Perez) e poi su via Allocco. In alternativa, proseguire sulla Sp 20 fino a località Busolo e deviare su via Ortini.
- Chi proviene dalla tangenziale sud verso Zevio dovrà uscire in via Campalto e proseguire per via Centegnagno.
- I mezzi provenienti da Vago di Lavagno potranno percorrere la Sr 38 in direzione Belfiore, transitare sulla Sp 39b o, in alternativa, utilizzare via Campalto e via Centegnagno nel territorio di San Martino Buon Albergo.
- I mezzi pesanti provenienti da Soave o San Bonifacio e diretti a Zevio dovranno seguire un percorso obbligato lungo Sr 38, via delle Fontanelle, Sp 7, Sp 18 e Sp 19.
L’accesso sarà consentito ai residenti e ai frontisti, oltre che ai mezzi di soccorso, emergenza e forze dell’ordine, limitatamente al tratto immediatamente precedente il cantiere.
La chiusura è necessaria per motivi di sicurezza: i lavori, che prevedono la posa di nuove infrastrutture idriche, occuperanno l’intera carreggiata. Se i lavori dovessero concludersi in anticipo, la strada verrà riaperta senza attendere la scadenza del 4 luglio.
La modifica della viabilità è stata richiesta dalla ditta MU.BRE Costruzioni S.r.l., esecutrice dell’opera, e autorizzata dalla Provincia di Verona.
