Caso Agsm-Aim, il sindaco Tommasi chiede la sospensione e il rinvio del cda

Agsm-Aim, il sindaco di Verona Damiano Tommasi chiede il rinvio del cda.

Il sindaco di Verona Damiano Tommasi ha inviato oggi agli amministratori di Agsm-Aim la richiesta di sospendere la convocazione del consiglio di amministrazione previsto per il 28 novembre e di posticiparlo a data successiva. Ciò, anche in virtù dell’assemblea dei soci convocata per il 7 dicembre, il cui ordine del giorno prevede la revoca dall’incarico del presidente di Agsm-Aim Stefano Casali e della consigliera di amministrazione Francesca Vanzo per venir meno del rapporto fiduciario con il socio di maggioranza Comune di Verona.

In vista dell’eventuale revoca, oggi sono stati aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina di due membri nel consiglio di amministrazione della società Agsm Aim SpA, con scadenza alle ore 13 del 2 dicembre.

In mattinata, inoltre, il sindaco ha risposto alla richiesta di incontro pervenuta nei giorni scorsi dagli amministratori vicentini di Agsm-Aim e dal collegio sindacale, motivando l’impossibilità di darne seguito per “l’assenza di elementi concreti e della serenità e fiducia necessari per svolgere un’attenta analisi dei fatti e assumere decisioni concordi e coerenti”.

Note sull'autore