Ordigno bellico da rimuovere, domenica 4 chiusa la linea ferroviaria Verona-Vicenza

Linea ferroviaria Verona-Vicenza chiusa per rimozione ordigno bellico.

A causa di un ordigno bellico da rimuovere, una bomba al fosforo della seconda guerra mondiale nel comune di Altavilla Vicentina, la linea ferroviaria Verona-Vicenza rimarrà chiusa dalle 8 alle 16 di domenica 4 dicembre. Su ordinanza della Prefettura di Vicenza, per consentire la rimozione di un ordigno bellico, con tutte le attività collaterali connesse, e l’evacuazione della popolazione, la circolazione ferroviaria tra Verona e Vicenza sarà quindi sospesa e rimodulata come segue:

  • dalle ore 7.00 i treni del trasporto regionale della linea Verona – Venezia sono deviati su percorsi alternativi senza fermate intermedie fra Padova e Verona o cancellati e sostituiti da bus fra Verona e Vicenza, in entrambe le direzioni;
  • dalle ore 7.30 i treni a lunga percorrenza sono deviati su percorso Milano – Bologna – Padova o Verona – Bologna – Padova, con maggiori tempi di percorrenza previsti fino a 100 minuti.

L’orario per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri. Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sul sito web delle Imprese ferroviarie.

Note sull'autore