Mercato Hellas: Simeone, Tameze, Barak e Leris. Chi resta, chi parte e chi arriva

Simeone, Tameze e Barak

Mercato estivo già in fermento. Ecco i nomi più gettonati dell’Hellas Verona.

Tempo di mercato, in casa gialloblù dell’Hellas Verona questa estate si assisterà molto probabilmente ad una piccola rivoluzione. Come annunciato ieri, i primi cambiamenti si dovrebbero vedere già dalla panchina; ancora nulla di certo e deciso ma Igor Tudor dovrebbe lasciare il club gialloblù per trasferirsi in Turchia al Galatasaray, e al suo posto il primo nome sulla lista del presidente Setti è quello dell’ex Udinese Gabriele Cioffi.

Altri cambiamenti si dovrebbero poi vedere in rosa. E i nomi più gettonati di questo inizio di mercato estivo sono quelli di Simeone, Tameze, Barak e Leris.

SIMEONE: l’Hellas Verona è pronto a versare 10,5 milioni di euro al Cagliari per portare a termine l’intero acquisto dell’attaccante argentino, ma con molta probabilità poi farà subito le valige. Con i 17 gol segnati in questo campionato il Cholito si è fatto notare da molti club, e tra questi vi sono Newcastle, Siviglia e Villarreal. Per averlo però bisognerà sborsare almeno 20 milioni di euro.

TAMEZE: fari punti anche sul centrocampista gialloblù. Lo vorrebbe la Fiorentina che si sta muovendo per rinforzare la squadra in ogni reparto. E per il centrocampo è spuntato il nome di Tameze, autore di una bella annata con la maglia del Verona. Il giocatore è valutato attorno ai 7 milioni di euro.

BARAK: anche lui è oggetto di questo mercato. Il ceco, autore di ben 11 reti in questa stagione, si trova bene in gialloblù, ma c’è un forte pressing del Napoli. La sua valutazione va dai 20 ai 25 milioni.

LERIS: Mehdi Leris potrebbe essere il primo nome in entrata. Francese, centrocampista classe 1998, ha da poco terminato il prestito al Brescia tornando alla Sampdoria. L’interesse è forte, e il Verona, con il neo direttore sportivo Francesco Maroccu, è intenzionato a fare un tentativo.  

Note sull'autore