Ruba al supermercato e picchia il vigilante, 34enne raggiunto e arrestato

Verona, 34enne arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Rapina e resistenza a pubblico ufficiale: sono questi i reati contestati a un 34enne arrestato dalla polizia di Verona dopo aver tentato di rubare all’interno di un supermercato. Aveva visto la Volante arrivare e aveva iniziato a correre imboccando, da via XX settembre, la direzione di Porta Vescovo. Gli agenti in pattuglia, avvisati di un ladro in fuga, lo hanno subito riconosciuto e lo hanno raggiunto proprio mentre, nei pressi del parcheggio di via Bassetti, si sdraiava a terra, nel tentativo di nascondersi tra i rami più bassi di una fitta siepe. Di lì a poco, il ragazzo di 34 anni descritto come l’uomo che, qualche minuto prima, aveva rubato all’interno del supermercato IN’S di via XX Settembre, è stato arrestato dai poliziotti. È successo ieri, nel primo pomeriggio, intorno alle 14.

A segnalare il trentaquattrenne è stato l’addetto alla vigilanza del mini market che è rimasto lievemente ferito nella colluttazione iniziata subito dopo le casse, quando, insospettitosi per uno strano rigonfiamento notato sotto i vestiti del cliente, ha tentato di fermarlo. Secondo le testimonianze raccolte, il ragazzo, dopo aver vagato tra le corsie del supermercato, si sarebbe avvicinato alla cassiera mostrando una borsa vuota, a far intendere che non aveva merce da pagare. Il maldestro tentativo di superare le porte senza essere scoperto, non sarebbe andato, tuttavia, a buon fine: malgrado i colpi ricevuti, infatti, il vigilante sarebbe riuscito a trattenere il ladro per il tempo sufficiente a recuperare i generi alimentari sottratti.

L’uomo, al quale sono stati contestati i reati di rapina impropria e di resistenza a Pubblico Ufficiale, è già noto alle forze dell’ordine, ed è risultato irregolare sul territorio italiano, motivo per il quale l’Ufficio Immigrazione ha già avviato le pratiche relative alla sua espulsione.  Stamane il giudice ha convalidato l’arresto.

Note sull'autore