L’Hellas Verona mastica amaro, la Juve strappa un pareggio al Bentegodi

Una fase di gioco tra Verona e Juventus (foto Hellas Verona Fc)

La 25esima giornata di campionato di serie A, tra Hellas Verona e Juventus è 2 a 2.

L’Hellas Verona mastica amaro. Nella 25esima giornata di campionato, allo stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Juventus è 2 a 2. Un punto pesante per il Verona, anche se i gialloblù masticano amaro per una vittoria potenzialmente mancata. La sblocca in avvio il Verona con Folorunsho, ma prima della mezz’ora Vlahovic dal dischetto fa 1-1. Nella ripresa trova il nuovo vantaggio l’Hellas con l’inserimento vincente di Noslin, al suo primo gol in Serie A, ma dopo neanche due minuti Rabiot riporta la gara sul 2-2.

La cronaca

Per questa gara Baroni rinforza la mediana con la sorpresa Dani Silva dal primo minuto. Torna dalla squalifica Suslov, dietro c’è Magnani in coppia con Dawidowicz. Conferme per Duda e Folorunsho, parte dalla panchina Swiderski a vantaggio di Noslin. Dall’altra parte Allegri non ha Bremer al centro della difesa, al suo posto ci sarà Rugani; centrocampo invariato rispetto alla gara con l’Udinese con il solo Kostic al posto di Weah, mentre davanti riecco Vlahovic in coppia con Yildiz. Parte dalla panchina Chiesa.

Sette minuti di gioco e Juve avanti: contro ripartenza Kostic pesca Yidiz dentro l’area ma il suo tiro a botta sicura è respinto dall’intervento provvidenziale di Dawidowicz. Un minuto Gatti sbaglia in impostazione, il tiro di Lazovic dal limite è però centrale. Altro due giri di lancette ed Hellas in gol: eurogol di Folorunsho, il quale impatta con un meraviglioso sinistro al volo una respinta da corner mandando la palla all’incrocio dei pali. Altri due minuti Noslin scappa sulla sinistra e prova a battere Szczesny con un destro a giro, attento il portiere polacco che blocca la sfera. Al 27esimo mano di Tchatchoua sul tiro di Kostic. Dal dischetto Vlahovic non sbaglia incrociando di potenza e batte Montipò. Al 39esimo Duda conclude verso la porta dopo un cross dalla destra respinto, controlla Szczesny. Un minuto altra soluzione dalla distanza del Verona, stavolta è il turno di Suslov che calcia centrale.

Si va nella ripresa e subito Verona pericoloso, stacco di Magnani sugli sviluppi di un corner e palla che scheggia la traversa. Al 51esimo frustata improvvisa da fuori area di Noslin, deve distendersi e respingere Szczesny. Un minuto ed Hellas nuovamente avanti: avanzata di Suslov che premia il taglio di Folorunsho, il suo controllo diventa un assist per Noslin che davanti a Szczesny trova la rete del vantaggio. Al 55esimo pareggio dei bianconeri: Locatelli serve Rabiot a centro in area e Rabiot con il sinistro fulmina Montipò. Al 64esimo Verona avanti: Lazovic si guadagna un po’ di spazio al limite dell’area, tiro angolato respinto in corner da Szczesny. Termina qui, è 2 a 2.

Il tabellino

HELLAS VERONA-JUVENTUS 2-2
Reti: 11′ Folorunsho, 28′ Vlahovic, 53′ Noslin, 55′ Rabiot

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua (dall’85’ Coppola), Magnani, Dawidowicz, Cabal, Duda, Suslov, Dani Silva (dall’85 Henry), Folorunsho (dal 74′ Belahyane), Lazovic (dal 74′ Vinagre), Noslin (dal 65′ Swiderski)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Tavsan, Mitrovic, Centonze, Charlys, Bonazzoli
Allenatore: Baroni

JUVENTUS: Szczęsny, Danilo, Gatti (dal 57′ Alex Sandro), Rugani, Cambiaso (dall’81’ Weah), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 57′ Chiesa), Vlahovic ( dall’81’ Milik), Yildiz ( dal 66′ Alcaraz)
A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Iling-Junior, Miretti, Djaló, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende,
Allenatore: Allegri

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Lo Cicero di Brescia e Moro di Schio

Note sull'autore