Sona, blitz contro il circo e appello al sindaco: “Gli animali non si divertono”

Sona, blitz degli animalisti contro il circo in paese.

A Sona blitz animalista contro il circo, e appello al sindaco: “Al circo gli animali non si divertono”. “Il circo Africa ha animali come tigri, cavalli, leoni, coccodrilli, bisonti – sostengono gli attivisti di centopercentoanimalisti -. Tutti animali strappati al loro ambiente, che in genere non hanno neppure mai visto, e costretti ad eseguire esercizi assurdi e a vivere in condizioni totalmente contrarie alle loro caratteristiche psicofisiche ed etologiche”.

“C’è anche un patetico ippopotamo – aggiungono – e si può immaginare quanto viva bene costretto in una vasca poco più grande di lui. Il circo con animali è una situazione di violenza, sofferenza e sfruttamento. Come spettacolo è il più diseducativo possibile, eppure molti ci portano i bambini, che al circo possono imparare solo a divertirsi sui maltrattamenti inflitti a chi non può difendersi”.

Per questo gli animalisti si rivolgono al sindaco di Sona: “Dovrebbe riflettere prima di concedere spazi e autorizzazioni ai circensi per attendarsi”.

Note sull'autore