Un mago dell’ortopedia a Peschiera: chi è il chirurgo “miracoloso” che arriva all’Ospedale Pederzoli.
L’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda annuncia l’ingresso nel proprio staff del Dott. Gianluca Castellarin, specialista in Ortopedia e Traumatologia, noto per la sua esperienza nel campo della chirurgia articolare.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna con il massimo dei voti e lode, Castellarin si è specializzato all’Università di Verona, dove ha conseguito il titolo con il medesimo riconoscimento accademico. La sua carriera è segnata da una solida esperienza chirurgica: oltre 11.000 interventi eseguiti, con particolare competenza nella chirurgia protesica di anca, spalla e ginocchio, e nella chirurgia artroscopica di spalla, gomito, ginocchio e caviglia.
La sua attività si concentra sul trattamento delle patologie articolari, sia in ambito sportivo che degenerativo, con un approccio che integra tecnologie all’avanguardia, tra cui l’uso della realtà aumentata per aumentare precisione e sicurezza durante gli interventi.
Oltre all’attività clinica, dal novembre 2023 Castellarin è anche Collaboratore Scientifico e Professore al Dipartimento Beams (Bio-Electro and Mechanical Systems) dell’Université Libre de Bruxelles.
Castellarin opererà sia all’Ospedale Pederzoli che alla Clinica Solatrix di Rovereto, ampliando così l’offerta di eccellenza nel campo dell’ortopedia a livello regionale.
