Bimbo di 5 anni di notte solo in strada: mamma al lavoro, condannato il padre

Legnago, padre di bimbo di 5 anni condannato per abbandono di minore.

Lo hanno trovato che vagava per la strada solo e impaurito, a 5 anni, alle 11 di sera: un passante, impietosito da quel bimbo, lo ha accompagnato dai carabinieri, che sono riusciti a risalire alla madre, rintracciandola, come riferisce il Corriere di Verona, attraverso messenger. Così è stato possibile capire perchè quel bimbo di soli 5 anni era in giro da solo, con il buio, per le strade di Legnago.

Il fatto risale al marzo 2017, e nei giorni scorsi il papà del bimbo è finito davanti al giudice del tribunale di Verona con l’accusa di abbandono di minore. Quella sera la madre del piccolo aveva infatti affidato a lui la custodia del bimbo: lei doveva andare al lavoro. Ma lui, il padre, invece di accudire il figlio era uscito di casa per “andare a comprare le sigarette”, lasciandolo solo in casa.

Il bimbo, vistosi abbandonato, ha preso la porta e si è ritrovato in strada, a tarda sera, da solo, ad appena 5 anni. Al termine dell’udienza il giudice ha condannato il padre del piccolo a 4 mesi per abbandono di minore.

Note sull'autore