Maltratta la madre, 37enne arrestato: a dare l’allarme la nonna 90enne

Un 37enne di Caprino arrestato per maltrattamenti nei confronti della madre: a dare l’allarme la nonna ultra novantenne.

Nel tardo pomeriggio di sabato 13 settembre i carabinieri di Caprino Veronese hanno arrestato un uomo di 37 anni, originario del paese, accusato di gravi e ripetuti maltrattamenti nei confronti della madre 68enne, con la quale conviveva.

L’operazione è scattata a seguito di un intervento avvenuto il giorno precedente, quando la nonna novantenne della vittima aveva chiamato la Centrale operativa chiedendo aiuto. Giunti sul posto, i militari hanno messo in sicurezza l’anziana donna e ricostruito una situazione di violenze fisiche e verbali che andava avanti da tempo. La vittima ha così deciso di denunciare il figlio e di affidarsi al centro antiviolenza del Pronto intervento sociale dell’Ulss 9.

Il 37enne, già noto alle forze dell’ordine per atteggiamenti aggressivi, si è mostrato ostile anche nei confronti dei carabinieri. La Procura di Verona ha quindi chiesto al Giudice per le indagini preliminari un provvedimento urgente: inizialmente disposto l’allontanamento dall’abitazione con divieto di avvicinamento a meno di 500 metri.

Il Gip aveva offerto all’uomo la possibilità di evitare il carcere con l’applicazione del braccialetto elettronico, ma il 37enne ha rifiutato. Di conseguenza è stata applicata la custodia cautelare in carcere, eseguita immediatamente dai carabinieri. L’uomo è stato trasferito alla Casa circondariale di Montorio, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Note sull'autore