Un questionario online per misurare il carattere inclusivo della didattica a distanza

L’indagine è frutto del lavoro di un team di ricercatori provenienti da diverse università italiane: Michele Bertani, del dipartimento di Scienze economiche dell’università di Verona e responsabile area sociale di ELL-Economics Living Lab, Giuseppe Monteduro, università degli studi del Molise, Sara Nanetti, università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Davide Ruggieri, università di Bologna.
La survey online intende offrire indicazioni relative all’esperienza degli studenti universitari italiani nel periodo prima del Covid e in quello in itinere. Ciò servirà a comprendere se e come la didattica a distanza può rappresentare una vera opportunità di innovazione, senza perdere la mission inclusiva e comunitaria propria dell’università. I dati e le conseguenti analisi di ricerca saranno diffusi mediante report e pubblicazioni scientifiche per dare massima rilevanza pubblica alla vita studentesca universitaria e alle sue problematiche.
Il Consiglio nazionale degli studenti universitari sostiene l’iniziativa mediante la diffusione del progetto e del link per la compilazione del questionario ai contatti della sua rete nazionale.

Be the first to comment on "La vita degli studenti universitari al tempo del Covid-19"