Dopo Melotti e Faccioli, ecco Dall’Oca: Villafranca al voto, corsa a tre

Villafranca, il sindaco uscente Roberto Dall’Oca candidato ufficiale del centrodestra.

Dopo Matteo Melotti, candidato del centrosinistra, e l’ex primo cittadino Mario Faccioli, battitore libero, a Villafranca in vista del voto di maggio ora è ufficiale anche la candidatura dell’attuale sindaco Roberto Dall’Oca, appoggiato dall’intero centrodestra.

Per la presentazione della sua candidatura Dall’Oca ha riunito intorno al tavolo i vertici provinciali dei partiti che lo sostengono, quasi a voler dimostrare quell’unità del centrodestra che l’auto candidatura di Faccioli, che è di Fratelli d’Italia, aveva fatto vacillare. Presenti infatti tra gli altri Claudio Melotti, sindaco di Bosco e coordinatore provinciale di Forza Italia, l’europarlamentare della Lega Paolo Borchia, e il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Ciro Maschio.

A maggio, alle urne per il rinnovo dell’amministrazione villafranchese, sarà dunque soprattutto una partita a tre. Resta da stabilire quanti voti con il suo “progetto civico” l’ex sindaco Faccioli, che Villafranca l’ha amministrata per dieci anni proprio alla guida della coalizione di centrodestra, riuscirà e erodere a Dall’Oca. Mentre seduto sulla sponda del fiume nel frattempo Melotti potrebbe cercare di approfittarne.

Note sull'autore