Verona, terzo giorno da tutto esaurito: parcheggi pieni, strade chiuse, senso unico in via Cappello

Ponte di Ognissanti, a Verona nuovo tutto esaurito in centro.

Ponte di Ognissanti, secondo giorno da tutto esaurito per il centro di Verona. La bella giornata ha di nuovo portato in città migliaia di turisti e visitatori. Parcheggi di nuovo al completo fin dalla mattinata, polizia locale che come già fatto domenica anche oggi, lunedì, ha chiuso corso Porta Nuova e che invita ad evitare la zona di piazza Cittadella per “possibili code e rallentamenti”.

Prove generali per le bancarelle di Natale? Può darsi, fatto sta che girare per il centro di Verona diventa difficile anche a piedi. Lunghissime come sempre le code in via Cappello, con autentici ingorghi, per entrare a visitare la Casa di Giulietta. Molti anche i romani arrivati in città per vedere la gara del Bentegodi contro l’Hellas, e che in attesa della partita hanno deciso di farsi un giro in centro. Il bel tempo e le temperature gradevoli stanno infatti invogliando molti turisti che stanno giungendo ai due caselli di Verona Sud sull’A4 e Verona Nord sull’A22, a farsi due passi in città. La polizia locale dalle 16.30 attiverà anche la zona a traffico limitato allo stadio Bentegodi, iniziativa sperimentale per tutelare i residenti.

Su indicazione del comandante della polizia locale Luigi Altamura è stato disposto il senso unico pedonale in via Cappello in direzione da via Mazzini verso via Stella, al fine di togliere pressione alle due code davanti alla Casa di Giulietta dove sono già entrate migliaia di persone sia nel cortile che nella casa-museo. Lunghe code anche per entrare nell’Anfiteatro Arena.

Note sull'autore