Droga pronta per lo spaccio in centro: sequestrati 126 dosi di hashish e 1 chilo di marijuana

Controlli speciali antidroga per Halloween a Verona.

Controlli antidroga per Halloween a Verona, sequestrati 126 dosi di hashish e 1 chilo di marijuana pronte per lo spaccio ai giovani. La Squadra Mobile di Verona nella mattinata del 27 ottobre scorso ha arrestato un pusher dedito all’attività di vendita di stupefacenti, in particolare di hashish, ai giovani nella centrale zona di Riva San Lorenzo. Durante la perquisizione effettuata a casa dell’uomo sono state rinvenute 126 dosi di hashish già confezionate e pronte per lo spaccio al dettaglio, più altre 3 dosi di cocaina e un bilancino di precisione funzionante.

Lo spacciatore è stato dichiarato in arresto, convalidato il giorno seguente durante il giudizio per direttissima, ed è stata disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

Il giorno successivo, 28 ottobre, è stato sottoposto a controllo un altro spacciatore, che dall’attività investigativa condotta dagli uomini della sezione antidroga della Squadra Mobile, risultava spacciare considerevoli quantitativi di marijuana in ambito cittadino, sempre a giovani acquirenti.

Infatti, è stato sorpreso con una mazzetta di denaro contante dell’ammontare di 1.590 euro, ritenuta il prezzo dell’attività di spaccio e perciò sottoposta a sequestro e nella propria abitazione. All’interno della camera da letto gli agenti hanno trovato complessivi 1026,30 grammi di marijuana confezionata in due grossi involucri e un bilancino di precisione. È stata inoltre effettuata la perquisizione telematica sugli apparati telefonici in uso all’uomo che consentiva di acquisire ulteriori elementi probatori a suffragio di una fiorente attività di spaccio attuata dallo stesso.

Pertanto l’uomo è stato dichiarato in arresto, la cui convalida si è avuta la mattinata seguente, il 29 ottobre, ed è stata disposta, anche in questo caso, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.          

Note sull'autore