La strage dei motociclisti: due morti in poche ore. A Verona già cinque vittime da inizio anno

Verona, la strage dei motociclisti: due morti in poche ore. Cinque le vittime della strada da inizio anno.

Due motociclisti morti in poche ore sulle strade di Verona, in un maledetto martedì sera di inizio primavera. Poco dopo le 19.30 un 23enne ha perso la vita in circonvallazione Oriani, all’incrocio con via Città di Nimes: dopo aver perso il controllo della sua moto, ha sbattuto contro il cordolo del marciapiede per poi andare a schiantarsi contro un albero a bordo strada. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimarlo compiuti dai sanitari del Suem 118.

Solo qualche ora dopo, intorno a mezzanotte, un incidente analogo, e purtroppo con le stesse conseguenze, è accaduto in via Leone Pancaldo, al Saval. Anche in questo caso il motociclista, un 46enne veronese, ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guardrail in cemento, che non gli ha lasciato scampo.

In entrambi i casi la polizia locale di Verona sta ricostruendo le cause che hanno portato ai due drammatici incidenti, dove però nessun altro mezzo, oltre alle due moto degli sfortunati motociclisti, sembra fosse coinvolto. L’unica triste certezza è che il bilancio delle vittime della strada, a Verona, sale già a cinque, dall’inizio dell’anno.

Note sull'autore