Verona si prepara all’assalto del secondo weekend dei Mercatini di Natale: “Non venite in auto”. Navette e parcheggi scambiatori.
Inizia oggi, sabato 23, il secondo weekend dei Mercatini di Natale che stanno registrando un notevole afflusso. Verona è pronta a ricevere i visitatori con la pedonalizzazione di piazza Bra e una serie di modifiche alla viabilità pubblica e privata.
“Consigliamo di lasciare l’auto nei parcheggi scambiatori – spiega l’assessore alla mobilità, Tommaso Ferrari – e di utilizzare il trasporto pubblico. Nello scorso weekend non abbiamo rilevato importanti criticità sulla rete viaria, ma abbiamo comunque, individuato alcune soluzioni per poter attuare interventi migliorativi localizzati volti al flusso e al deflusso regolare dei visitatori”.
Per questo il Comune invita i visitatori a utilizzare i servizi offerti: parcheggio scambiatore della Genovesa che si trova dietro il casello A4 di Verona Sud e il parcheggio P3 della Fiera che è in Viale del Lavoro, 13 nell’ex Mercato Ortofrutticolo. Dal park della Genovesa è attiva la navetta gratuita di Atv, con una frequenza di 20 minuti: ferma anche al parcheggio P3 della Fiera, per arrivare poi in Corso Porta Nuova, ai Giardini Pradaval. E’ attiva dalle 14 alle 20 di sabato 23 e dalle 9 alle 20 di domenica 24.
- Mercatini di Natale, problema traffico: il prossimo weekend si cambia.
- Mercatini di Natale sempre più cari: “Piatti di plastica e prezzi da ristorante gourmet”.
E’ disponibile anche il parcheggio gratuito Stadio dalla tangenziale Nord. Si trova in via Frà Giocondo, 79. Da lì si può raggiungere il vicino Piazzale Olimpia e utilizzare le linee 11-12-13 che hanno una frequenza di 10 minuti. Ricordando però che alle 15 proprio di sabato 23 è in programma al Bentegodi la gara tra Hellas Verona e Inter.
Se si usa il trasporto pubblico è bene ricordare che la fermata di via Pallone, dove si trovano i Mercatini di Natale, è stata spostata in Via Adigetto, davanti all’ Ufficio Anagrafe del Comune di Verona. Inoltre, nel week-end tra le 14 e le 20 sono gratuite le corse da e per Fiera/Borgo Roma – Centro storico, tratta percorsa dalle linee 21-22-93-61-51-52.