Scontri dopo il match tra Hellas e Napoli, arrestati tre 21enni veronesi

Hellas Verona-Napoli, arrestati tre 21enni veronesi.

Tre giovani ultras dell’Hellas Verona, incensurati e senza precedenti, sono stati arrestati dalla polizia in conseguenza ai disordini scoppiati dopo la partita del Bentegodi tra Verona e Napoli. Per tutti e tre l’accusa è di resistenza aggravata e lesioni volontarie aggravate a pubblico ufficiale.

I tre, tutti 21enni e veronesi, avrebbero fatto parte di un gruppetto di ultras gialloblù che secondo quanto ricostruito stava architettando una vera e propria imboscata ad alcuni tifosi napoletani al termine della partita Verona-Napoli, prima giornata di serie A, match giocato il giorno di Ferragosto al Bentegodi e finito 5-2 per gli azzurri di Spalletti.  

Al termine della gara, come riferisce Il Corriere di Verona, si sarebbe arrivati a un soffio dallo scontro tra tifosi del Verona e del Napoli: solo l’intervento della polizia è riuscita ad evitare che i due gruppi di ultras venissero a contatto. Durante l’intervento però due poliziotti sono rimasti feriti, a causa del lancio di bottiglie da parte di alcuni ultras gialloblù. Le testimonianze e i video dei circuiti di videosorveglianza nella zona dello stadio, seguiti dalle perquisizioni domiciliari nelle abitazioni degli indagati, hanno permesso di risalire all’identità dei tre presunti responsabili, che nel pomeriggio di mercoledì sono stati portati in carcere a Montorio. 

Note sull'autore