Ronda della Carità e Rotary, un pranzo di Natale per chi vive ai margini

Il pranzo di Natale della Ronda della Carità di Verona.

Un vero e proprio pranzo di Natale per chi vive ai margini: il 25 dicembre al Rifugio 2 della Ronda, via Campo Marzio, verrà allestito un pranzo per i senza fissa dimora. E in dono cappello di lana, guanti e una sacca dove conservare i propri averi, a cominciare dalla coperta che li scalda durante le notti invernali. Per i senza tetto veronesi, il Natale non sarà al freddo né in solitudine.

Per loro, il Rotary Verona con tutti i club di città e provincia e la Ronda della Carità, hanno organizzato un vero e proprio pranzo natalizio, con gli ospiti seduti ai tavoli addobbati per la festa, in un ambiente caldo e accogliente. L’appuntamento è quindi per il 25 dicembre, quando al Rifugio 2 della Ronda, in via Campo Marzio, verrà allestito un pranzo per i senza fissa dimora. Non solo promotori, ma anche artefici dell’iniziativa saranno gli stessi rotariani i quali, già a partire dalla vigilia, si adopereranno per allestire gli spazi, apparecchiare le tavole e cucinare. E saranno sempre loro, il giorno di Natale, a servire i pasti ai commensali, con un servizio che sarà organizzato sotto un gazebo chiuso e riscaldato.

Durante il pranzo, ai commensali saranno donati un cappellino e un paio di guanti di lana, indispensabili per ripararsi dal freddo della stagione, oltre ad una sacca in cui contenere i propri averi ed evitare che vengano persi o portati via. La consegna avverrà nelle giornate del 16, 17 e 18 dicembre nella sede della Ronda dalle 21 alle 23, in concomitanza con la distribuzione dei pasti. Nell’occasione saranno donati ai senza tetto anche abiti usati, donati per l’occasione da rotariani e cittadini.

Note sull'autore