Proteste contro Eos, tensione in zona fiera: decine di cassonetti rimossi

Verona, tensione in zona fiera per le manifestazioni di protesta contro Eos: Amia rimuove decine di cassonetti.

Tensione nella zona intorno a Veronafiere per le manifestazioni di protesta contro Eos, la fiera dedicata alle armi, e Amia rimuove i cassonetti. Questura di Verona e polizia locale hanno messo in atto un piano di sicurezza che contempla anche l’arrivo di migliaia i tifosi bianconeri, in città per la gara tra Hellas Verona e Juventus al Bentegodi.

Amia, nel frattempo, ha disposto proprio in zona fiera la rimozione di una quarantina di cassonetti. La manovra, fa sapere Amia, è stata chiesta dalle forze dell’ordine “a fronte dei presidi annunciati a ridosso della manifestazione fieristica da associazioni pacifiste e animaliste”. Le vie interessate sono via Roveggia e via Scopoli. I contenitori saranno correttamente riposizionati lunedì mattina

Il piano di sicurezza.

Gli operatori dell’Amia questa mattina hanno provveduto a rimuovere da via Roveggia e via Scopoli, nei dintorni della Fiera, 40 cassonetti. La misura, temporanea, rientra nel piano di sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine a fronte dei presidi di protesta annunciati da associazioni pacifiste e animaliste contro Eos, European Outdoor show, vetrina di caccia, pesca, tiro sportivo e attività outdoor che si svolge in Fiera da oggi a lunedì.

Tolti da questa mattina, i 40 contenitori di vari tipi di rifiuti saranno correttamente riposizionati lunedì. “Per queste 48 ore circa – annuncia Amia -, la popolazione coinvolta è invitata a tenere i rifiuti in casa. Oppure ad utilizzare altre postazioni in aree attigue”.

Note sull'autore