Operazione auto abbandonate, il Comune le rimuove: “Destinate alla demolizione”

La polizia locale di Verona ha rimosso quattro auto abbandonate.

Operazione auto abbandonate: nella giornata di oggi, venerdì 15 settembre, sono state rimosse dalla polizia locale di Verona quattro automobili lasciate in stato di abbandono da diverso tempo: una in via Galilei 19, due in via Filopanti 7 e una in via Maddalena. Le operazioni, portate avanti dal nucleo polizia ambientale dei vigili urbani, con l’indirizzo dell’assessore alla Sicurezza Stefania Zivelonghi e dell’assessore Edilizia Popolare, Strade e Giardini Federico Benini, hanno consentito di liberare diverse aree Agec che risultavano occupate dall’ingombro dei mezzi e che potranno tornare ora ad essere pienamente utilizzate.

“La rimozione dei veicoli è una delle risposte alla messa in sicurezza e all’abbattimento del degrado sia in aree pubbliche che in aree private, come in questo caso. È un’attività estremamente importante e avviene nell’ambito di un accordo sottoscritto tra l’amministrazione e Agec stessa, coinvolte in azioni differenziate, che impegna fortemente la polizia locale”, spiega Stefania Zivelonghi.

“I veicoli rimossi oggi sono catalogati come rifiuti, perché lasciati in stato d’abbandono – aggiunge il vice comandante operativo Massimo Pennella -, che quindi diventano pericolosi per perdita di liquidi, olio e carburante. La normativa prevede un iter di rimozione e demolizione del veicolo”.

Note sull'autore