Istituto Da Vinci di San Michele, sì ai lavori per rifare la palestra

Approvati i lavori di riqualificazione della palestra dell’Istituto professionale Leonardo Da Vinci di San Michele Extra.

Approvati i lavori di riqualificazione: l’Istituto professionale Leonardo Da Vinci, in via Belluzzo a San Michele Extra, sarà interessato da una serie di rifacimenti deliberati oggi dalla giunta del comune di Verona, a cominciare dalla palestra.

L’edificio, a cui si può accedere anche da via Unità d’Italia attraverso un cancello pedonale e percorso esterno, vedrà così aumentare il confort degli spazi ed essere quindi idoneo per svolgere l’attività sportiva secondo i regolamenti Coni. L’intervento avrà un costo di 250mila euro.

Interventi previsti.

Verrà sostituito il pavimento, ormai impraticabile per le infiltrazioni di acque meteoriche, e sarà rifatto il controsoffitto con nuovo impianto di illuminazione e sostituzione delle plafoniere a LED. A ciò si aggiungono la revisione e l’adeguamento della rete dei pluviali per lo smaltimento delle acque meteoriche dal tetto del locale magazzino, evitando infiltrazioni da rigurgito, e il rifacimento dell’automatizzazione della chiusura di 12 finestre con apertura a vasistas sul lato Nord, 1 sul lato Est e 1 sul lato Ovest, con installazione di anemometro, pluviometro e temporizzatore.

Il progetto prevede inoltre la sostituzione delle porte interne degli spogliatoi e dalla tinteggiatura della palestra e del magazzino. Infine sarà ridistribuita la rete dei pluviali discendenti dal tetto del locale principale, che scaricavano sul tetto del magazzino e creato rigurgiti infiltrandosi nel sottotetto allagando la palestra.

Note sull'autore