Verona, controlli antidroga al parco San Giacomo dopo le segnalazioni dei residenti

Controlli antidroga al parco San Giacomo dopo le segnalazioni di alcuni residenti.

Il cane Axel è stato sguinzagliato per più di due ore, insieme al suo fiuto infallibile: obiettivo, setacciare in lungo e in largo parco San Giacomo per scovare la presenza di eventuale sostanza stupefacente. Questa mattina, martedì 21, Axel, uno dei due cani antidroga in servizio alla polizia locale di Verona, ha accompagnato gli agenti della locale e del Nucleo della polizia giudiziaria nelle operazioni di controllo e verifica programmate nell’area verde di Borgo Roma.

Nei giorni scorsi alcuni residenti avevano lamentato la presenza di persone sospette tra cui gruppi di giovani che, a scuola finita, frequentano il parco anche nelle ore mattutine. I controlli degli agenti, 6 in tutto, si sono concentrati in particolare nell’area dedicata ai più piccoli, senza però tralasciare il resto del parco.

Sul fronte stupefacenti, le verifiche hanno dato esito negativo. Alcuni cittadini sono stati controllati senza trovare anomalie, un camper parcheggiato abusivamente è stato fatto allontanare. Gli agenti hanno anche controllato l’area verde di via Volturno, a poche centinaia di metri da via San Giacomo, e il piazzale del policlinico.

Note sull'autore