Bonus viaggio da 10 euro per i taxi di Verona: chi ne ha diritto e come riceverli

Verona, ancora disponibili i buoni viaggio per i taxi.

A Verona sono ancora disponibili buoni viaggio per l’utilizzo di Taxi e Ncc: l’iniziativa del Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio Verona e Radio Taxi, tuttora in corso, agevola la ripresa della mobilità in sicurezza delle fasce deboli della cittadinanza e sostiene il rilancio della attività dei tassisti e degli Ncc, tutti duramente colpiti dagli effetti della pandemia.

I buoni viaggio, del valore di 10 euro a corsa, ricorda Confcommercio Verona, sono riconosciuti ai cittadini residenti a Verona e in particolare a persone sopra i 65 anni di età, donne che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria dalle 18 alle 6 del mattino o donne in stato di gravidanza; minori e loro genitori; persone disabili con invalidità pari almeno al 65%; persone sottoposte a terapia salvavita; farmacisti, medici, infermieri, Oss, Asa, tecnici sanitari e operatori sanitari residenti a Verona oppure operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie presenti sul territorio veronese.  

 Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line, tramite il sito del Comune. Il modulo per richiedere i buoni può essere compilato e scaricato al link 👉https://bit.ly/3wBWhNa.  Le richieste saranno inoltrate direttamente online all’ufficio Direzione Mobilità e Traffico, che provvederà a consegnare i buoni, del valore di 10 euro ciascuno, direttamente o tramite gli Uffici di Confcommercio Verona che ne supporta la promozione.

 Per ottenere lo sconto è necessario consegnare al conducente, previa esibizione di un documento di identità in corso di validità del titolare dell’agevolazione, il buono in originale, da scalare sull’importo risultante dal tassametro a fine corsa.

Note sull'autore